Uliveti

Tenute NynfàI nostri Uliveti

La Nocellara del Belice rappresenta una cultivar particolarmente pregiata oltre ad essere una tra le varietà autoctona Siciliana più stimata ed apprezzata in assoluto, al punto da ottenere una certificazione DOP nel 1998. Questa particolare cultivar Nocellara del Belice ci regala un olio extra vergine di oliva dal giallo al verde intenso con un'acidità molto bassa, un gusto amaro, leggermente piccante ma con una punta di dolce. Questo olio risulta perfetto per la tipica cucina mediterranea, anche se il meglio di sè lo esprime a crudo.

tenute NynfàLa nostra Cultivar

La Nocellara del Belice, una cultivar famosa ed apprezzata in tutto il mondo. Un olio Extra Vergine di Oliva dal sapore unico.
L'albero di Nocellara

L’albero di questa cultivar ha vigoria media, un portamento espanso che produce olive di pezzatura molto grossa, punteggiate anche da grandi lenticelle e con una polpa di grande consistenza.

Clima

Il clima della zona risulta tipicamente mediterraneo con precipitazioni concentrate nel periodo autunno-vernino e siccità per i restanti mesi dell’anno.

Maturazione

Anche se il periodo di maturazione è alquanto tardivo, quest’oliva entra in produzione relativamente presto ed ha un livello di produttività molto buono, con una resa dell’olio medio-alta che si attesta spesso al di sopra del 20%.

274 day
GIORNATE DI SOLE
438 mm
Pioggia in un Anno
21 °C
TEMPERATURA MEDIA ANNUALE